Ti sto per raccontare una storia speciale:
leggendola, vivrai la magia del Natale!
Chi sono?
Sono un elfo, un allegro folletto:
mi piace fare scherzi…
Sai, mi chiamo Dispetto!
Così inizia questo libro cartonato per i più piccini che, ispirandosi ad una tradizione americana, suggerisce a bambini e genitori un gioco natalizio molto divertente.
Folletto Dispetto ogni giorno uno scherzetto
Il piccolo follettino natalizio che i bambini troveranno insieme al libro si chiama Dispetto ed è un aiutante di Babbo Natale che resta con i bambini tutto il giorno poi, la notte, attraverso la sua magica porticina di cartone va da Babbo Natale a raccontare com’è andata la giornata e a suggerire a Babbo Natale che regali portare.
Fin qui sarebbe tutto perfetto, se non fosse che il folletto si chiama Dispetto e Babbo Natale non da mai nomi a caso. Dispetto infatti di notte non va solo da Babbo Natale, ma fa anche dei dispettini ai bambini finché non arriva il giorno di Natale…
Un gioco divertente per grandi e piccini
Forse all’inizio Folletto Dispetto è stato pensato per i bambini ma ogni giorno vediamo sui social quanto anche ai genitori piaccia questo gioco.
Io l’ho visto la prima volta grazie al profilo Instagram di Tante_storie_da_raccontar che ha preparato per tutto l’avvento un posto speciale al giorno dove far trovare al suo bambino ogni mattina il folletto e un bigliettino speciale.
Ecco alcune foto che spero vi suggeriranno idee speciali per il vostro folletto e altre potete trovarle qui
Buon Natale e… fate i bravi…?
Se cercate altre storie di Natale cliccate qui
Se vuoi ricevere suggerimenti natalizi per tutte le età lasciami la tua email qui
Titolo: Il magico Natale di Folletto Dispetto
Progetto di Gabriele Clima
Testo di Giovanna Mantegazza
Illustrazioni di Cristina Mesturini
Casa editrice La Coccinella
Età di lettura da 1 anno
Add Comment