Se anche voi siete alla ricerca di un libro per bambini dai due anni in poi, fresco, estivo e divertente… Rosetta va al mare non vi lascerà delusi!
È una storia estiva, in rima, in un formato più piccolo dei soliti albi, giusto per essere messo in valigia o nella borsa da piscina.
Noi l’abbiamo scoperta per caso in una bancarella sulla spiaggia quando la principessa aveva due anni e ogni volta che le giornate iniziano a diventare calde lo ritiriamo fuori per “giocare al mare”
Giocate con noi?
Rosetta va al mare e gli imprevisti non mancano
TITOLO: Rosetta va al mare
AUTRICE: Antoon Krings
EDITORE: Babalibri
Rosetta è contenta: oggi va al mare
E il costume da bagno deve indossare.
È estate e la maialina Rosetta non vede l’ora di andare al mare. Prepara la borsa con panino e bambola e va al mare a cercare la sua amica… in ritardo.
Mentre aspetta si addormenta e le capita il primo “incidente” della giornata:
“Ahi!” Un grosso pallone le cade sulla testa:
la sua amica Biribì vuole fare festa
Le due amiche iniziano a giocare, fanno il bagno e si divertono fino a quando…
… Quando fuori dall’acqua
decidono di andare
non trovano nel cestino
più nulla da mangiare.
Chi sarà stato a rubare le loro cose? Le due amiche scoprono subito chi è il ladro e corrono da lui per riavere la loro roba, scoprendo che si sbaglia, ma si può anche chiedere scusa e che alla fine, la cosa più importante sono le amiche
A chi consiglio questo libro
È un libro perfetto per tutti i bambini dai 2 anni in poi che amino le storie semplici, divertenti, in rima e dai buoni sentimenti.
Amato dalle bambine che simpatizzano subito con la bella maialina rosa dal costume verde acceso che porta con sé la bambola preferita e aspetta le amiche per giocare e dai maschietti perché la figura del “ladro” fa sorridere e diverte.
C’è anche una tiratina d’orecchie a noi mamme, che spesso, davanti alle nostre bimbe parliamo di peso, essere grasse e prove costume e loro ci imitano anche in questo:
“Ahimè!” dice, guardandosi allo specchio,
“sono ingrassata davvero parecchio!”
Per fortuna però nei bambini, soprattutto nei più piccoli, prevalgono altre priorità e questo libro piace perché parla di mare, di amicizia e di cuccioli che chiedono scusa dopo aver fatto la biricchinata.
E’ il libro giusto per l’estate, per le vacanze, per una lettura ad alta voce breve e divertente e soprattutto per rilassarsi sotto l’ombrellone dopo un bel bagno in mare quindi…
Buona lettura e buona estate a tutti!
Se leggendo questo libro vi venisse voglia di un viaggetto al mare coni vostri bimbi tra spiagge, luoghi da visitare e idee gol ecco un suggerimento per tutta la famiglia (Cliccate qui)
Add Comment