Imparare la lettoscrittura ascoltando le figure

Imparare la lettoscrittura ascoltando le figure

All’interno di classi sempre più complesse e variegate è fondamentale fermarsi un attimo a riflettere su quali siano le metodologie più appropriate alla nostra realtà per riuscire a ridurre le difficoltà di apprendimento e aumentare la motivazione, la concentrazione e l’inclusione

Questo corso vuole essere un supporto concreto per creare una didattica che si avvicini alle richieste dei nostri ragazzi e renda la nostra didattica motivante ed efficace

Nel corso vedremo:

  •  quali sono i prerequisiti necessari da sviluppare per un buon apprendimento
  •  quali sono i pro e i contro dei principali metodi d’apprendimento della letto scrittura e quali sono quelli più inclusivi
  •  come creare un apprendimento inclusivo che permetta a tutti i bambini della classe di partecipare alle attività
  • come associarlo allo sviluppo dell’attenzione e della narrazione all’amore per la lettura

 

Il corso  comprende:

  • lezioni in streaming suddivise in piccoli video che ne facilitano la frizione
  • Bibliografie e approfondimenti
  •  la possibilità di farmi domande per risolvere dubbi e ampliare le vostre conoscenze

Costo del corso 120 euro + iva

Per  i primi 10 iscritti ci sarà la possibilità di partecipare ad incontri online di confronto in cui risponderò alle vostre domande in diretta nei medi di ottobre e gennaio

E’ il corso che fa per te se:

  • pensi che la lezione frontale e omologata per tutti non produca buoni risulatti, ma solo molta frustrazione
  • pensi che l’apprendimento passi in primis dalla relazione tra alunno e docente;
  • cerchi un metodo di apprendimento efficace e motivante che sia laboratoriale e non solo di lezione cattedratica
  • Pensi che il piacere della lettura e della narrazione siano alla base della motivazione per imparare a leggere
  • Vuoi creare momenti di vera condivisione in classe che includano e potenzino le capacità di tutti i tuoi alunni

 

Non è il corso per te se:

  • Vuoi uno strumento da applicare senza doverti mettere in relazione con gli alunni
  • Non ami la lettura ad alta voce
  • Non lavorerai anche negli anni successivi sull’amore per la lettura, sulla narrazione e sulla scrittura di testi

SCOPRI GLI ALTRI CORSI DI ASCOLTANDO LE FIGURE PER DOCENTI QUI